SERIE A2 FEMMINILE
Un talento azzurro per l'Olio Pantaleo Fasano: Laura Franceschini approda in Serie A2
La centrale diciannovenne, già campionessa europea U17, è pronta per la nuova sfida in maglia gialloblù

Fasano - La giovanissima e talentuosa centrale Laura Franceschini vestirà la maglia gialloblù della Olio Pantaleo Fasano nella prossima stagione di serie A2.
Alta ben 190 cm e originaria di Rieti la dicianovenne atleta italiana vanta già un notevole curriculum di successi e riconoscimenti. La sua passione per la pallavolo nasce a Rieti, sua città natale, salvo poi svilupparsi in una delle società più importanti della penisola in ambito giovanile: Il Volleyrò Casal de Pazzi di Roma. La giovanissima atleta a riprova del suo talento con la maglia Under 16 si classifica come miglior centrale d'Italia. Un risultato che le vale la convocazione nella nazionale italiana Under 17, con la quale conquista la medaglia d'oro nei Campionati Europei di categoria. Risultati che le valgono il riconoscimento ricevuto dalla Regione Lazio per le sue prestazioni con il roster laziale e con la maglia azzurra. Nel 2024/25 il centrale abbandona i tornei giovanili per trasferirsi al Millenium Brescia esordendo in serie A2.
quindi anche il riconoscimento ricevuto dalla Regione Lazio per le sue prestazioni con il roster laziale e con la maglia azzurra. Nel 2024/25 il centrale abbandona i tornei giovanili per trasferirsi al Millenium Brescia esordendo in serie A2. La sua nuova sfida sempre in serie A2 si chiama Olio Pantaleo Fasano.
«Sono davvero molto entusiasta di iniziare questa nuova avventura a Fasano - afferma il nuovo centrale gialloblù –. Mi hanno subito fatto sentire a casa, in un ambiente sereno in cui si lavora bene e credo che questo sia fondamentale per dare il massimo. Fin dall'inizio ho percepito un progetto serio, ambizioso e una forte voglia di crescere. Sono convinta che saremo un gruppo unito e affiatato capace di affrontare insieme la nuova stagione. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare con le mie nuove compagne e costruire qualcosa di importante insieme, di conoscere lo staff, il calore dei nostri tifosi e tutte le persone che fanno parte di questa società».
di Redazione
13/07/2025 alle 08:31:48
Galleria di immagini: Un talento azzurro per l'Olio Pantaleo Fasano: Laura Franceschini approda in Serie A2

.jpg)
.jpg)
Leggi anche: